mercoledì, dicembre 14, 2005

CAMPI DI GRANO

Oggi non mi ha scritto nessuno.
Perchè? Avevate tutti troppe cose da fare? C'erano impegni più importanti che vi hanno tenuti occupati?
Parlo con voi, con quelli che di solito mi scrivono, con quelli timidi che leggono e non dicono nulla e anche con quegli stronzi che non leggono neanche.
Lo sapete qual'è una delle peculiarità più perverse dell'essere umano?
Ve lo dico io, si ve lo dico io...
Pentirsi, pentirsi di non aver fatto le cose...ma cari miei, quando ti penti è sempre troppo tardi!
Quanti sogni ci sono nei vostri cassetti?Tanti, lo so per certo e allora? Cosa state aspettando ad aprirli?
Siamo cosi stupidi, indottrinati, ancorati ai nostri binari quotidiani che dimentichiamo quanto è fondamentale nella vita aprire almeno uno di quei cassetti al giorno.
Un esempio?Ve lo faccio subito.
Sei ad un incrocio, davanti a te c'è un coglione che ha preso la patente sull'isola delle patate e che continua a piantare gli stop ad ogni metro, tra te e la linea di precedenza ci sono tre metri ma sai che lui ti ci accompagnerà lentamente e ci metterà almeno cinque minuti, beh, cinque minuti bastano, sai che non c'è via di scampo, non hai un big-foot e non puoi salirgli sopra quindi alzi gli occhi alle luci dei lampioni, imprechi e poi riabbassando gli occhi compare nei tuoi pensieri quell'angelo, quella creatura deliziosa che ti aspetta a casa...le tue fantasie cominciano a girarti vorticosamente nel cervello, immagini ogni particolare, le sue mutandine bianche, quella tua camicia che addosso le sta così bene, appena uscita dalla doccia, la sua pelle che è più morbida del prepuzio (se sei ebreo e stai leggendo toccati un lobo, non è lo stesso ma il concetto si avvicina), cucina con Frank Sinatra in sottofondo...e tu sai cosa devi fare, entri in casa e le porgi un fiore che hai rubato dall' aiuola della vicina, le dai un bacio che aspettava da ore ed ore, la stringi a te come se dovessi sostenerla per la vita, le apri quella camicia mentre già le stai annusando i capelli e il suo shampoo ti fa arrapare, la prendi in braccio, con un colpo secco fai volare a terra tutto quello che c'è sulla tavola, ce l' appoggi dolcemente e ci fai l'amore, sulla tovaglia a scacchi che avete comprato durante quella vacanza a Bolzano.
Ok...di solito le cose vanno in modo diverso, entri in casa butti le tue cose sulla prima cosa sembra assomigliare ad un poggia abiti, tiri una bestemmia che fa tremare anche la cristalleria del vicino, le dai un bacio tiepido e non le chiedi neanche come le è andata la giornata, ti apri una birra e ti piazzi in ciabatte davanti alla tv fino a quando lei non pronuncia le parole magiche...:"è pronto!".Mangi tre fette di tortino ai formaggi, ti abbiocchi nel letto, le dai la buonanotte e girandoti emetti uno squassante peto che fa vibrare le coperte.
Magari il tutto è troppo romanzato, ma il concetto è semplice...fatti una serata alla Dean Martin, vale la pena aprire un cassetto ogni tanto, altrimenti arriverà il giorno in cui te ne pentirai.
Oggi io ho preso la macchina, ho parcheggiato in un campo di grano e mi sono ascoltato tutto Pink Moon di Nick Drake...era troppo che volevo farlo...a vò facci dimmale? A vò facci dimmale? Allora facciamoci dimmale!
Un ultimo consiglio...se non avete un pick-up evitate di entrare nel campo, potreste trovare delle difficoltà a venirne fuori!