sabato, dicembre 17, 2005

IL SOFFITTO DELLA MIA CAMERA E' SEMPRE UGUALE

Cara/o "Indovina K" voglio raccontarti la storia di questo stronzissimo blog.
Mi chiamo Fabio e soffro d'insonnia e ogni notte prima di distendermi nel letto a fissare il soffitto scrivo un paio di righe che parlano di ciò che mi passa per la testa, della mia giornata, delle cose che ho fatto o che ho visto, delle cose che accadono in questa noiosissima città di provincia che come avrai capito è Udine, carina, vivibile,un'isola felice ma estremamente noiosa.
Ho deciso di aprire questo blog per due motivi, il primo perchè dopo che la donna con cui stavo da quasi sei anni ha deciso di lasciarmi avevo voglia di sentire più spesso i miei vecchi amici senza il bisogno di tediarli faccia a faccia con le mie lagne...lo faccio lo stesso scrivendo ma quanto meno il libero arbitrio gli permette di decidere se andare a leggere o meno le stronzate che elenco metodicamente.
Il secondo è perchè il 3 marzo mi trasferisco oltre oceano e volevo abituare qualche povero stronzo al fatto che questo potrebbe essere un buon modo per tenerci in contatto.
Le persone che lasciano i commenti su questo blog sono amici con i quali ho condiviso le cose più intime e i momenti più belli della mia vita e voglio ad ogniuno di loro un gran bene, loro lo sanno ma continuano a fare i sostenuti,chi più chi meno tanto è vero che molti di questi leggono di nascosto e non lasciano commenti...forse perchè non tutti sono capaci di estraniare i propri sentimenti o forse proprio perchè non gliene frega un benemerito cazzo di niente e di nessuno.
Ora ogniuno di noi vive la sua vita, ci si vede sempre più raramente, per lavoro o per "studio" (se lo riteniamo ancora ammissibile) siamo costretti a vivere in città diverse...a volte anche universi diversi, quindi in realtà non si tratta di quattro chiacchiere tanto per perdere tempo ma appunto un blog dove scambiarsi opinioni e sensazioni e forse anche leggere cose "intelligenti?".
Non volevo esere scortese con te, volevo solo sapere con chi stavo parlando...tutto qua, e considerato che per conoscere amici devi conoscere persone, non dubito del fatto che a tutti noi farebbe piacere conoscerti...ora sta a te!
Il film della buona notte è "Dear Frankie", un film scozzese molto toccante, a me le storie di bambini mi mettono sempre in crisi...
Buona notte a tutti...io vado a fissare il soffitto!