martedì, gennaio 17, 2006

THE GODFATHER


Grazie Angeli, sentivo l'odore di zolfo in sottofondo...ora ti vedo e spero di vederti sempre più spesso e ricorda, il telefono senza fili a Udine in realtà un filo ce l' ha ma è mooolto corto.
Ciao "K", piacere di sentirti e dispiaciuto nel renderti noto che dopo aver finito di scivolare nelle profondità più improbabili ho provato a dare quel colpo di reni di cui parli tu finendo per procurarmi una lussazione all'anca, quindi ora deambulo imbarazzato in questi abissi melmosi che sanno di rum e sigarette.
ZiaFra, come si fa a mentirti, certo che ero felice al momento della notizia strabiliante del Rolling ma allo stesso tempo non posso negarti di aver provato la strana sensazione di essere affetto da una sorta di emiparesi momentanea che non mi permetteva di alzare gli angoli della bocca verso l' alto...Per quanto riguarda il Corriere della Sera ti dico subito che il mio ego è in erezione quindi sto già puntando alla copertina del Times.
Balordina...solo tu mi riesci a riempirmi sempre di complimenti...per te mi sento come Jerry Calà, non sono bello, piacccio!
Luki, ma che cazzo mi combini, sono io che devo tirare vaiotte, va bene essere profondi ma quando lo fai tu ci vai pesante...e che cazzo sembri un elefante alla Vitrum!
Ed ora signori e signori...il fantastico monologo ricco di volgarità ed improperi che stavate aspettando.

Sapete cosa dice sempre mio nonno?
"Senti Fabio, io non mi fido neanche di me stesso, penso di dover fare una scorreggia e magari invece mi caco addosso".
Indubbiamente poco elegante come metafora ma sicuramente alla portata di tutti.
Se fossi convinto che questa sarà l'ultima volta che me la prendo in culo penso che potrei anche godermela sfogandomi con una mazza da baseball sfasciando le cristallerie preziose a casa di mia madre, magari saltellando per la sala con un tanga tigrato e un paio di occhiali da saldatore...ma visto che una delle poche cose di cui sono certo in questa lurida vita è che tanto vale oliarselo il culo perchè...scordatevi di imparare a schivare cazzi, sarà meglio che faccia un sorriso ebete accompagnato dal solito bicchierino ad alto tasso...facciamo un Remy Martin sta sera?...Ma si dai, adoro il cognac.
Bene, dopo questa frizzante ripigliatina non posso far altro che intavolare un discorso su quello che ho sempre considerato uno dei miei più grandi pregi, quelli belli intendo. Sto parlando della fiducia, io adoro dare fiducia, do sempre per scontato che la fiducia sia un po' come i preliminari a letto...io do a te e tu dai a me, lo so, c'è anche gente a cui non piace tanto dedicarsi al cunilingus ma la magnifica storia degli Uomini che non hanno capito un cazzo della vita ve la racconto un' altra volta.
Quando una persona ripone in te la sua fiducia ti senti unico, ovvio, c'è un piccolo peso di responsabilità ma la felicità che provi nel sapere di essere speciale per questa persona solleverebbe pure le montagne.
Per ora lasciamo perdere il concetto di fiducia nel rapporto di coppia e concentriamoci su quello che ha a che vedere con l' amicizia e in particolare su quello tra uomini...la fantastica storia della fiducia tra le donne ve la racconto un' altra volta.
Gli uomini si sa, sembrano ancorati al mondo animale molto più delle loro avvenenti controparti del sesso femminile, amano sfidarsi emettendo squassanti peti, esprimono la loro virilità eruttando violenti flati, spesso in compagnia si riferiscono alle donne come a degli oggetti, in presenza delle donne spesso diventano oggetti di compagnia senza alcun tipo di riferimento, amano mettere a confronto le dimensioni dei loro falli...fallendo anche qui nella regola base che evita di soffrire di invidia del pene...la regola dice : "C'è sempre qualcuno che ce l'ha più grosso del tuo figliolo".
Nello stesso tempo però sanno capirsi, sostenersi e una delle prerogative più belle degli uomini si cela dietro a quell'antico retaggio maschilista anteguerra che in qualche famiglia si incarna ancora sotto la faccia di loro nonno, questa virtù si chiama onore.
Quando due uomini d'onore si incontrano si innamorano e cominciano a convivere in una forma di rispetto reciproco l' uno dell' altro.
Essere traditi da una donna è una di quelle cose che si impara ad accettare in fretta nella vita se vuoi campare a lungo, essere traditi da una persona che ritenevi un uomo d' onore fa male, gli uomini sono vittime di due grandi debolezze e queste si chiamano donne e potere, un uomo d' onore che tradisce per amore può avere una scusante, un uomo d' onore che tradisce per potere non può che considerarsi un uomo senza onore.
Aloha